Siamo Unionbau, una delle più grandi imprese di costruzioni dell’Alto Adige. E lo dobbiamo unicamente al nostro solido team, che rema compatto nella stessa direzione, dando vita a grandi opere.

Una cosa è certa: senza i nostri collaboratori, non saremmo nient’altro che calcestruzzo, mattoni e legno, un paio di macchinari pesanti, un ufficio silenzioso, un capannone vuoto. Le persone che ogni giorno danno il meglio di sé sono la linfa vitale della nostra azienda. Mani sapienti, che creano grandi opere, menti brillanti che individuano nuove soluzioni. E c’è un altro aspetto indiscutibile: tutti sono indispensabili per l’impeccabile funzionamento dell’impresa, dal gruista ai collaboratori impegnati nella fase di approntamento progettuale sino agli addetti della gestione della qualità, dall’apprendista al lavoratore esperto che insegna il mestiere alle nuove leve.

Siamo una compagine sfaccettata, con svariati talenti e le esperienze più disparate. Ed è proprio questa ricchezza a renderci forti. Sappiamo di poter fare affidamento gli uni sugli altri, forti di un rapporto imperniato sulla fiducia e sul rispetto reciproco, che si tratti della comunicazione all’interno di una squadra di muratori o del coordinamento con carpentieri, lattonieri e responsabili di progetto su tempistiche e mansioni da svolgere.

Anche se ciascuno di noi ha il proprio carattere, tutti noi abbiamo qualcosa in comune:
costruire è la nostra vita
È questa passione a rinsaldare il legame che ci unisce, a renderci più forti e a guidarci. È ciò che ci sprona a fare grandi cose, riempiendoci di orgoglio. Insieme.

146

Siamo Unionbau, un team forte di 146 elementi

79+17+3

79 collaboratori operano negli ambiti edilizia del soprassuolo e magazine, 17 carpentieri, 3 lattonieri e 4 autotrasportatori

6+6

Attualmente stiamo accompagnando nel loro percorso formativo 6 apprendisti muratori e altrettanti apprendisti carpentieri. Tutti ragazzi fantastici, con la testa sulla spalle e tanta grinta. Esattamente come la nostra giovane carpentiere, che non ha assolutamente nulla da invidiare ai colleghi maschi. Continuate così, siete la nostra punta di diamante!

41

Sono 41 i collaboratori che svolgono lavoro d’ufficio, equamente distribuiti tra direzione progettuale, vendite, amministrazione e logistica

wow

Erwin Monauni, 43 anni di servizio presso Unionbau, è il nostro collaboratore più fedele. Erwin, sei fantastico!

>30

Attualmente, sono 4 i collaboratori in organico che lavorano per noi da oltre 30 anni. Altri 4 hanno raggiunto il traguardo dei 25 anni e più di 20 sono con noi da oltre un ventennio. Numeri di tutto rispetto. Grazie a tutti voi!

Danke.

Grazie a ognuno di voi!
Per ciò che fate e per i traguardi che abbiamo raggiunto insieme!
Siete fantastici, siate orgogliosi di voi!