Siamo Unionbau, una delle più grandi imprese di costruzioni dell’Alto Adige. Vantiamo oltre 110 anni di esperienza, determinazione, valori forti e un team solido.
Un’opera rappresenta sempre un investimento a lungo termine, che non può prescindere da una collaborazione proficua e da un rapporto imperniato sulla fiducia. Adottare un approccio a tutto tondo, integrare svariate competenze e offrire soluzioni funzionali è la nostra missione. Affidabilità, lungimiranza, sicurezza e un’ottimale gestione delle tempistiche sono i nostri punti di forza.
UB_hochbau
Edilizia soprassuolo
UB_holzbau
Costruzioni in legno
UB_spenglerei
Lattoneria e servizio tetti
UB_tiefbau
Edilizia del sottosuolo
Risanamento
UB_immobilien
Immobili

Per noi, collaborazione è sinonimo di interazione, ascolto e individuazione di soluzioni per risultati eccellenti. Per i nostri clienti, così come per i nostri partner e collaboratori.

Wow, ancora una volta!

Senza contare i committenti sporadici, possiamo vantare il 76% di clienti affezionati che tor-nano a rivolgersi a noi.

76%
di clienti affezionati

Unionbau Day 2020


Presentazione Hilti

In meinen neuen Hilt-Koffer packe ich ...

Il calcestruzzo

nel sangue e un cuore che batte

Nessun calcestruzzo è uguale all’altro. Anche i nostri progetti si differenziano tra loro in termini di complessità e impegno richiesto. Tuttavia, tutti hanno qualcosa in comune: il nostro approccio di impresa edile a tutto tondo, che si adopera per realizzare opere a regola d’arte. Semplicità, orientamento alla soluzione, qualità, tempestività, sostenibilità e trasparenza.

Cosa facciamo in questo modo?


Da questa parte, prego…

Chi non festeggia insieme non può lavorare insieme


Wir können feiern, und wie!

Volete saperne di più su di noi?

Ecco qua!

Il magazine di Unionbau volge lo sguardo al passato ma guarda anche al futuro, illustra gli sviluppi del settore, presenta i progetti realizzati, le soluzioni adottate e le persone che hanno reso possibile la loro implementazione.

La sicurezza è uno dei nostri valori. E gli altri?

Con la testa, con le mani e con il cuore.
Mani che costruiscono, menti che collaborano per trovare nuove soluzioni, un team che lavora con passione.

Noi.

Sopra, sotto, fuori o dentro?

Muratori, carpentieri, lattonieri: che si tratti di apprendisti, operai specializzati, maestri, capisquadra, capicantiere, preventivisti, direttori di progetto, responsabili del magazine o contabili… da noi, c’è sempre da fare e ogni aiuto è prezioso. Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità?

Schraube um Schraube.


Da tirocinante a capo progetto nell’edilizia in legno

Un immobile di prima mano?

Alcuni esempi…