Siamo Unionbau, una delle più grandi imprese di costruzioni dell’Alto Adige. Forti di un’esperienza di oltre 110 anni, possiamo contare su valori solidi, grande determinazione e un team affiatato.

Da piccola carpenteria, ci siamo evoluti in un’azienda multifunzionale, un partner affidabile ed efficiente per svariati progetti edili, che siano in calcestruzzo, mattoni, legno o altri materiali. La nostra mentalità imprenditoriale si adegua al mercato in evoluzione e alle esigenze degli individui, su tutte, naturalmente, quelle dei nostri clienti e partner di progettazione, ma anche dei nostri collaboratori.

Un lavoro che ci diverte, ci sprona e ci stimola. Un entusiasmo tangibile, dall’intensiva fase progettuale e preparatoria al primo colpo di vanga, sino al collaudo finale. E non meno importanti, a lavori conclusi, sono la gioia e l’orgoglio che si provano dinanzi all’opera. È proprio questo a fare la differenza, ciò che per noi conta davvero.
COSTRUIRE È LA NOSTRA VITA.

50

Sono una cinquantina i progetti che curiamo mediamente in un anno.

3x

La sede principale di Unionbau sorge nella Zona artigianale di Campo Tures. Da qui, guidiamo e coordiniamo svariati progetti e cantieri. Il nostro ufficio di Bolzano, con il suo team giovane e motivato, ci consente di gestire al meglio i progetti nell’area del capoluogo provinciale e di Merano: la stretta collaborazione con il personale della sede aziendale è essenziale, al pari di quella con la squadra del centro logistico di Gais, dove vengono evasi gli ordinativi di materiale e tutto l’occorrente per il cantiere viene approntato a tempo di record e caricato sui camion. Nella stessa località sorge anche il nostro capannone per la preparazione degli elementi di orditura, così come il prototipo per le gare d’appalto.

146

competenti collaboratori, donne e uomini, danno il massimo ogni giorno, all’interno come all’esterno, in altezza o in profondità. Siete il nostro orgoglio!

1.480

Sono circa 1.480 le ore che ogni anno investiamo nella formazione e nell’aggiornamento del nostro team.

35.500

Ogni anno lavoriamo 35.500 metri cubi di calcestruzzo.

2.250

Ogni anno, utilizziamo 2.250 tonnellate di acciaio per rafforzare le nostre opere in cemento armato.

18

Le nostre 18 gru vantano braccia per 823,5 m e un carico massimo di 114.300 kg.

65+3+1

Ogni giorno, raggiungiamo i nostri cantieri con 65 mezzi, 3 autocarri, 1 betoniera e 1 piattaforma aerea.

45

Nel 2019, abbiamo partecipato alla costruzione di un volume di progetto complessivo pari a 45 milioni di euro.

Con la testa, con le mani e con il cuore.
Mani che costruiscono, menti che collaborano per trovare nuove soluzioni, un team che lavora con passione.

Noi.

Tutto da un unico interlocutore.

Quale impresa edile a tutto tondo, ci proponiamo come un interlocutore in grado di proporre soluzioni a 360°: menti ingegnose e brillanti, che collaborano per risolvere ogni tipo di problematica, ispirando opere e progetti. Muratori, carpentieri e lattonieri, tutti a marchio Unionbau. Parole d’ordine: affiatamento e semplicità. Proprio come nel rapporto con i nostri e i vostri partner. Un aspetto particolarmente importante per noi: dopo tutto, lavoriamo per il medesimo obiettivo. Ci concentriamo su tempistica e pianificazione degli interventi, certo, ma senza perdere di vista budget e qualità.