La 18esima edizione è stata dedicata all’importante tema “Primo soccorso: tutti possono salvare una vita”. Le maestranze sono state suddivise in svariati gruppi e affidati ai responsabili della Croce Bianca provinciale, così come della Croce Rossa di Sillian, che hanno insegnato loro le manovre salvavita, nonché le procedure di utilizzo del defibrillatore.
Christoph Ausserhofer, direttore di Unionbau, si è detto compiaciuto degli entusiasmanti e imminenti progetti, riferendo in merito a innumerevoli nuovi investimenti nel parco mezzi aziendale. “Non posso che esprimere la mia soddisfazione per il ridotto numero di incidenti sul lavoro. Desidero inoltre ringraziare il nostro solido team per l’esercizio appena trascorso, costellato di successi, e il lodevole impegno di tutti”, ha concluso Christoph.
Come sempre, il programma prevedeva la premiazione dei collaboratori di lunga data. La direzione aziendale ha ringraziato Künig Ernst e Oberhuber Martin per i 25 anni di collaborazione e fedeltà. “Unionbau crede molto nei propri dipendenti, offrendo loro corsi di formazione, seminari, ecc. Il management ha sempre dato ascolto a ogni mio problema. Conosco quasi tutti i collaboratori per nome e vado molto d’accordo con loro. Un posto di lavoro sicuro e il versamento puntuale dello stipendio sono aspetti imprescindibili e Unionbau ha sempre garantito entrambe le condizioni”, spiega Ernst.
Infine, sono stati congedati Walcher Alfred, Oberegger Oswald, Stoffner Günther e Unterhofer Alois, ritiratisi a meritato riposo.
L’apprezzato Unionbau Day si è concluso con un piacevole pranzo comune e una partita a carte all’insegna della convivialità. Anche tutti gli ex collaboratori sono stati invitati all’evento.
10 anni Unionbau
Pipperger Armin
Walcher Markus
25 anni Unionbau
Oberhuber Martin
Künig Ernst
Pensionamenti
Walcher Alfred
Oberegger Oswald
Stoffner Günther
Unterhofer Alois